Vogue for Milano 

A Milano arriva la decima edizione della Vogue Fashion’s Night Out, nota dallo scorso anno come “Vogue for Milano”.

Giovedì 13 settembre , a meno di una settimana dall’inizio della Milan Fashion Week (#MFW18), le strade e le piazze di Milano verranno animate dall’apertura straordinaria dei negozi, con numerose esperienze nelle boutique, ma non solo: saranno anche prevista una mostra fotografica e una caccia al tesoro, oltre che un concerto di musica dal vivo in piazza Duomo.
Il cuore dell’evento sarà il quadrilatero della moda, con eventi e performance che spazieranno da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova.

Le vie del centro di Milano si animeranno grazie a uno dei giochi a squadre più famose al mondo rivisto in chiave più glamour: la Caccia al Tesoro dove scenderanno in campo 5 squadre, ognuna capitanata da influencer e it girls d’eccezione che per la serata guideranno coloro che si iscriveranno nella sezione dedicata del sito. L’attività sarà “raccontata” live sulle piattaforme social degli influencer e potrà essere seguita dalla community direttamente seguendo l’account Instagram di Vogue Italia.

La squadra migliore avrà l’opportunità di assistere da una postazione privilegiata alla live performance musicale in Piazza del Duomo e verrà invitata a fine serata nel backstage.

Notte bianca Vogue 2018

Non sono solo esperienze shopping, ma un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il giornale e la città.
A un anno dal Vogue party “The New Beginning” , per celebrare il nuovo corso del magazine Italia, le 12 copertine più rappresentative diventeranno delle installazioni in cui scattarsi foto e realizzare Instagram Stories.
Saranno scelti i contributi dei 3 utenti ritenuti più creativi e postati con l’hashtag #youinvogue che avranno la possibilità di partecipare a un’ experience esclusiva durante la Fashion Week.

Altri Eventi

Ma oltre allo shopping e alla caccia a tesoro , Vogue for Milano presenta anche altri appuntamenti come :

Vogue for Milano 2018 – Fashion Cinema organizzato da Vogue Italia insieme al Fashion Film Festival Milano, con proiezioni nel cortile del Museo Bagatti Valsecchi;

Vogue for Milano 2018: musica live con Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne, le quali si esibiranno sulla Terrazza Aperol alle 21.45 (sarà comunque previsto un maxi schermo accessibile a tutti in piazza Duomo);

Vogue for Milano 2018 – Mostra fotografica a Palazzo Morando, dedicata all’arte della fotografia. L’esposizione, dal nome Dreamlike”, presenta i lavori di quattro autori diversi, tra collage di pura fantasia e set costruiti ad hoc.

Come partecipare?

A questo link il programma

 

Articoli correlati :

MFW2018

Quanto vale il design

Bike Sharing di notte

App utili a Milano