Tradizionale abete in piazza Duomo , a led quello in Darsena, ma non mancheranno anche il villaggio di Babbo natale e i vari mercatini disseminati un po’ dappertutto in città.

Alberi di Natale tradizionali e a Led, piste per il pattinaggio, villaggi di Babbo Natale e il panettone più grande del mondo ( d’altronde se non lo fai a Milano, dove? )
Milano presenta il suo palinsesto natalizio con un titolo decisamente “international “ : ‘ Your Christmas’  ( evvabbè , Milano si sa è trend , coolfashion …. e via dicendo )

Gli alberi di Natale prima di tutto:

 

perché se a dominare sarà quello, tradizionale, di piazza Duomo, ce ne saranno anche altri disseminati un po’ in tutta la città . Vediamo i più interessanti e – ovviamente – “cool” ( visto che parliamo di Your Christmas … )
Quello di piazza Duomo sarà un abete di 25 metri proveniente dalla Val di Sole, illuminato con 35mila punti led e decorazioni blu.
L’installazione partirà il 5 dicembre , il giorno prima della classica fiera degli  ” Oh bej! Oh bej! ” di sant’Ambrogio che decreta il via ufficiale della città al periodo natalizio vero e proprio.
Un altro sarà in piazza San Babila , firmato da Bulgari , mentre sotto la volta dell’Ottagono in Galleria come da tradizione recente , Swarovski sarà il brand a prendersene cura .
In piazza della Scala , infine , provvederà Chanel a presentare il proprio.
Ma quello veramente trend e innovativo è sicuramente quello in Darsena donato da Oppo : un’installazione di design e illuminotecnica, alta 20 metri, con una scala al suo interno per salire fino al balcone posto a 9 metri di altezza, dal quale ammirare la vista della Darsena.
In piazza Tre Torri a City Life apparirà quello di Huawei ,mentre in via Galvani ,un’installazione luminosa a forma di albero di natale illuminerà la facciata della Torre Galfa ( attualmente in ristrutturazione ) risultando così l’albero di natale più alto in città!

Oltre agli alberi

 

Oltre agli alberi , però, assisteremo anche alle installazioni di uno schermo di 1200 mq in piazza del Duomo , dove , dal primo al 24 dicembre , “ gireranno “ video a tema natalizio alle 18,30 in punto e all’allestimento di due Christmas village : il primo ( gradito ritorno ) è il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli dal 1 Dicembre al 6 Gennaio , con due piste da pattinaggio, la casa di babbo natale e una particolare ambientazione con neve artificiale .
Il secondo sarà in Darsena ( sponsor Galbani ) denominato Christmas Village con i simboli della tradizione come l’albero, il mercatino di Natale, la casa di Babbo Natale e la sua slitta che faranno da sfondo alla grande pista di pattinaggio che si specchierà proprio nelle acque della Darsena cittadina.
Altra pista di pattinaggio in piazza XXV Aprile , in piazza Gae Aulenti ,in piazza Beccaria e in piazza Beltrami, oltre a quella installata nella Piscina Caimi di via Botta e quella coperta di ParkMi al Parco di Via la Spezia . Insomma : milanesi un popolo di pattinatori…

I Mercatini di natale

 

Ovviamente , ad aprire il periodo natalizio è la fiera degli Oh bej! Oh bej! ( all’esterno del Castello Sforzesco dal 6 al 9 dicembre ), ma i mercatini natalizi andranno poi avanti e dal 10 dicembre al 6 gennaio torna il “Mercatino di Natale” intorno al  Duomo con 65 casette in legno che presentano prodotti tipici e idee regalo, e sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 8.30 del mattino fino alla mezzanotte

Downtown , ma non solo

 

La maggior parte degli eventi si concentrano nelle zone centrali della città, ma il Comune – in collaborazione con tanti sponsor- illuminerà circa 36 km di strade della città
La grande novità di quest’anno sarà una grande volta bianca, di 800 metri quadri, realizzata con 5mila led che illumineranno la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II, mentre dal 28 novembre piazza della Scala si illuminerà tutta di rosso grazie a Chanel con un progetto curato da IGPDecaux che collegherà idealmente Milano agli Champs Élysées di Parigi ugualmente illuminati di rosso

Il Panettone più grande del Mondo

Panettone

Natale, a Milano, vuol dire panettone: dal 13 al 16 dicembre si svolgerà la Festa del Panettone con itinerari di degustazione e che culminerà il 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele alle ore 17 ( save the date !) con la realizzazione del panettone artistico più grande del mondo realizzato da Davide Comaschi, un evento che sarà accompagnato dai canti del Coro di Milano degli Alpini.

Old Fashion durante le feste di Natale

Old Fashion durante le feste di Natale rispetta una serie di chiusure settimanali per permettere ai propri collaboratori e dipendenti di trascorrere le festività in famiglia , nel rispetto della tradizione e dell’importanza che la famiglia ha rispetto agli impegni di  lavoro.

Ecco le date di Chiusura e Apertura durante il periodo festivo :

Chiusura in Dicembre
Lunedì 24 – Martedi 25 – Mercoledì 26 – Giovedi 27
Apertura in Dicembre
Venerdì 28 – Sabato 29 – Domenica 30

Chiusura in Gennaio
Martedì 1 – Mercoledì 2 – Giovedì 3

Da Venerdi 4 Gennaio  ritorna la programmazione ufficiale :
Aperti da Lunedi a Domenica ad eccezione del Martedi notte

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Capodanno a Milano 2019 : Woodstock

Vogue fashion night 2018