Milano Digital Week

Dopo la settimana della Moda e quella del Design , Milano è pronta ad ospitare una nuova emozionante settimana all’insegna del mondo digitale.

Al via a Milano la prima edizione della Digital week, l’iniziativa dedicata all’innovazione con eventi che coinvolgeranno la città fino al 18 marzo,mutuando , tra l’altro , un progetto che parte oggi sul sito del Comune: ‘Dimmì ed è la versione milanese del digital playbook di New York.
Un sito dove i cittadini possono suggerire iniziative che verranno valutate dall’amministrazione.

La fase di testing durerà tre mesi:
“E’ il primo esempio di un progetto che abbiamo ripreso da New York” ha spiegato l’assessore alla Trasformazione digitale, Roberta Cocco.
Un’iniziativa che mette in collegamento le città più innovative e tecnologiche, tra cui Milano, Tallinn, Chicago, Parigi ,Tel Aviv, Barcellona, New York, e Stoccolma, affinché possano condividere le buone pratiche.

La “settimana digitale” è diffusa su tutta la città. Con un quartier generale: Base Milano di Cariplo Factory, dove si è tenuta, il 15 marzo, l’evento di apertura.
Tra le iniziative promosse dal Comune, un “tram dell’innovazione” (dove alcuni formatori spiegheranno ai cittadini come usufruire dei servizi digitali del comune) e lo “Spid Tour” (con il quale guidare i cittadini alla scoperta dell’ID Digitale, l’identità unica digitale che permette di accedere ai servizi pubblici).

400 gli appuntamenti previsti in 4 giorni, dal 15 al 18 di marzo, tra cui anche un “corso in digital transformation” rivolto al terzo settore e un evento rivolto agli studenti universitari, laureandi e laureati.

Per info dettagliate : https://milanodigitalweek.com/