In via Torino l’inaugurazione del primo negozio rigorosamente senza packaging.

E dal 4 all’8 giugno c’è la Ocean Week

In un momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è un problema crescente, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci. Secondo la Ellen Macarthur Foundation, infatti, continuando di questo passo nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci.

Ecco che così un gigante della cosmesi come Lush decide di aprire il primo negozio in via Torino 42 a Milano con in vendita solo ed esclusivamente prodotti nudi, solidi e privi di packaging. Ovviamente rigorosamente freschi e fatti a mano utilizzando i migliori ingredienti etici. 

Ocean Week

Nello shop di via Torino dal 4 all’8 giugno è in programma la Ocean week con talk e iniziative: la biologa marina Mariasole Bianco parlerà della vulnerabilità dell’Oceano in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, MedSharks inviterà alla tutela dei nostri mari e delle spiagge per sconfiggere l’inquinamento provocato dai rifiuti in plastica e il Presidente di Sea Shepherd Andrea Morello celebrerà la Giornata Mondiale degli Oceani raccontando come l’associazione opera per proteggere e difendere la vita marina.

Una bella iniziativa che ci è sembrato giusto segnalare.

Altri articoli su Milano

Milano Digital Week

Radio City Milano

Riaprire i navigli

Arch Week 2018

App utili a Milano

Milano sicura in Darsena